in

Arrivano i temporary shop di Pastiglie Leone: prima tappa a Milano, al Palazzo Laugier


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY

I temporary shop di Pastiglie Leone

Designer, architetti, fioristi e titolari di botteghe storiche: una serie di artigiani ha unito forze e creatività per realizzare i temporary shop in shop di Pastiglie Leone, la storica azienda piemontese aperta nel 1857 da Luigi Leone ad Alba e poi trasferitasi a Torino. Un nome che ha fatto la storia dell’arte dolciaria regionale che ha ora intenzione di inaugurare 7 negozi in 7 città italiane, collaborando con le realtà storiche del territorio. Un progetto per celebrare la bellezza senza tempo che comincia oggi, 1 settembre 2021, a Milano in Corso Magenta, 96. Qui, fino al 31 dicembre, prenderà vita la Bottega Leone, che ricrea un’antica confetteria con servizio bar, caratterizzata dagli inconfondibili toni pastello e il fascino vintage che da sempre contraddistingue il brand.

Scopri i temporary shop di Pastiglie Leone

Bottega Leone a Palazzo Laugier

A ospitare il temporary shop, Palazzo Laugier, icona del liberty milanese che riprende l’atmosfera tipica dei caffè torinesi di un tempo. Un angolo magico dedicato a tutti coloro che desiderano concedersi una pausa dalla frenesia cittadina e assaporare ritmi e piaceri del passato, creato grazie alla rinnovata collaborazione con Raw&Co Milano e lo studio di interior Paolo Badesco & Partners al quale è stata affidata la realizzazione del progetto. Protagonisti indiscussi dello spazio, i prodotti Leone: caramelle, gelatine, liquirizia, finissimo cioccolato e le classiche pastiglie, proprio come in un’autentica confetteria.

Scopri i temporary shop di Pastiglie Leone

Il locale di Milano e le prossime tappe

All’ingresso della bottega, l’angolo bar dove scegliere tra un’ampia selezione di bevande al caffè; sullo sfondo, gli iconici vasi di vetro ripieni di pastiglie, mentre al secondo piano ci sono tavolini e sedie per gli ospiti che desiderano accomodarsi e fermarsi a leggere, chiacchierare e sorseggiare una cioccolata calda. Ogni mese, fino alla chiusura di fine anno, sarà possibile partecipare ad attività e laboratori organizzati dall’azienda per una full immersione nel mondo Leone, e a partire dal 1 ottobre prenderanno vita le altre botteghe in location esclusive sparse per l’Italia. Da Fanè in collaborazione con Erboristeria Melissa di Torino a Oui Fleurs et Maison di Bologna, dalla boutique di moda Oluxury di Parma al negozio Pineider di Firenze, da Galleria Mia a Roma a Macadam 120 a Bari.

pastiglieleone.com/

a cura di Michela Becchi

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

redazione

Scritto da redazione

Cosa ne pensi?

Le nostre ricette per saporiti primi piatti con le canocchie

Carote, carote, solo carote: le nostre ricette più 3 “bonus”