in

Brave wine weekend: i vini coraggiosi di Kiev

KievKiev

Nei giorni della riconquista da parte ucraina dell’hub di Lyman e dell’avanzata su Kherson ai danni dei russi nei territori occupati del Donbass, a Kiev si festeggiano i vini ucraini con un evento dal gusto particolare.

Nei locali del Vognyk bar, a pochi passi dal mercato agroalimentare cittadino e da piazza Arsenalna, gli organizzatori del Kyiv Food and Wine Festival daranno vita a Brave wine weekend, rassegna dei grandi vini ucraini. All’evento, in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre, prenderanno parte circa 20 cantine, che faranno degustare i propri prodotti, espressione di diverse regioni, tra cui Odessa, Ternopil, Lviv, Kyiv, Trans Carpazia.

Il ricavato andrà a sostegno della liberazione

L’appuntamento è strettamente collegato anche al conflitto russo-ucraino. Infatti, il 10% del ricavato della vendita dei biglietti sarà messo a disposizione delle forze armate del presidente Zelensky, come sostegno per la difesa dall’invasione russa iniziata a febbraio 2022. 

Gli organizzatori, considerando che il proprio Paese è in guerra, hanno preferito evitare eventi di piazza e affollamenti, puntando su un format più ristretto e riservato, ma comunque utile allo scopo. Infatti, durante la manifestazione, oltre a mostre fotografiche, conferenze, degustazioni e letture, è prevista un’asta benefica online di etichette storiche e rare del panorama vitivinicolo dell’Ucraina, che avrà sempre lo stesso obiettivo: dare un contributo a liberare il proprio Paese. 

Brave wine weekend– 8 e 9 ottobre– Kiev 

Questo articolo è stato pubblicato sul Settimanale Tre Bicchieri del 6 ottobre settembre 

Per riceverlo gratuitamente via e-mail ogni giovedì ed essere sempre aggiornato sui temi legali, istituzionali, economici attorno al vino Iscriviti alla Newsletter di Gambero Rosso

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di FOODTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Foodtop!

Gambero Rosso

Scritto da Gambero Rosso

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo con un contributo rilevante per la crescita costante dell’economia.

Cosa ne pensi?

Internet Festival 2022, un grande appuntamento foodtech

Wood in the air: il cocktail di Leonardo Filippini del Carina Hotel in Svizzera